CHI SIAMO

Azienda


Siamo un’azienda agricola fondata nel 1960 a Partinico che, da tre generazioni, coltiva con passione 55 ettari di vigneti posizionati tra il territorio di Monreale e Partinico, ad un’altezza che va da 250 a 600 metri sul livello del mare

Storia


L’azienda Agricola Costantino sorge grazie alla passione per l’antica “attività agreste” di papà Onofrio, detto “Nonò”, nome al quale il figlio Leonardo volle dedicare il suo miglior vino in onore di un padre sensibile, schietto e appassionato alla sua terra, insomma un vero siciliano. Animato da questa passione, Nonò diede forma a quella che più che un’azienda è stata per lui la realizzazione di un sogno e per Leonardo, figlio di Nonò, il luogo dove crescere ed istituirsi alla vita, insieme ad i propi figli Onofrio, Andrea e Alessandro.

Mission


La “mission” aziendale è quella di proporre ai nostri partner un’ampia gamma di vini di alta qualità, risultato di un perfetto connubio tra tradizione ed innovazione e con un rapporto qualità-prezzo molto competitivo.

Vision


Sviluppare attraverso la coltivazione della vite, i sapori, i profumi, la genuinità e l’autenticità dei prodotti della terra di Sicilia nella piena tradizione che la distingue: questa è l’ambizione e la passione degli uomini che compogono e portano avanti l’Azienda Agricola Costantino.

Terreni


La cantina possiede 55 ettari di terreni vitati, dislocati tra il territorio di Monreale e Partinico, che vanno da 250 a 600 metri sul livello del mare. Situati ad una distanza media di 10/156 km dal mare, i vigneti ricevono, sopratutto nei mesi caldi, tutti i benefici della brezza marina che, soffiano con decisione, garantisce ai grappoli in crescita e successivamente in maturazione quella ventilazione necessaria da non permettere il ristagno dell’aria e dell’umidità, di conseguenza una crescita salutare. Le contrade in cui alleviamo i vigneti sono situati nell’ampia striscia di fertilissima terra che parte dalle foci del fiume Jato e del mitico Crismino per arrivare fino all’oasi naturalistica del monte Jato e del lago Poma, sino ai confini del territorio di Monreale.

Azienda Agricola Costantino L. e Figli s.s.
Email: info@costantinowines.it
Tel: 0918781768
Version 2.1
vcard