I nostri vini
linea chamanit
Chamanit Bianco
Di colore giallo paglierino, delicato con spiccate note floreali. Si presenta piacevolmente aromatico e di buona acidità. Buono come aperitivo, con formaggi di media stagionatura, pesce e carni bianche.
Scheda Tecnica
Vitigni: Chardonnay 50%, Inzolia 50%;
Zona di produzione: Partinico / Monreale;
Tipo di terreno: Calcareo/Argilloso;
Vendemmia: Manuale, seconda decade di agosto e prima decade di settembre;
Vinificazione: Criomacerazione per circa sei ore, pressature soffice e fermentazione a temperatura controllata in acciaio;
Alcohol: 13%
Siamo un’azienda agricola fondata nel 1960 a Partinico che, da tre generazioni, coltiva con passione 55 ettari di vigneti posizionati tra il territorio di Monreale e Partinico, ad un’altezza che va da 250 a 600 metri sul livello del mare.
Nel corso degli ultimi anni l’azienda ha vissuto radicali cambiamenti, volti all’ innovazione delle pratiche culturali e dei processi di trasformazione, riuscendo a presentarsi oggi come una struttura di alto livello tecnologico nella quale tecniche tradizionali si integrano con moderne procedure, al fine di garantire la più alta qualità e genuinità del prodotto finale.
Cantina Costantino
55 ettari di terra viva!
La cantina conduce 55 ettari di terreni vitati, dislocati tra il territorio di Monreale e Partinico, che vanno da 250 a 600 metri sul livello del mare. Situati ad una distanza media di 10/156 km dal mare, i vigneti ricevono, sopratutto nei mesi caldi, tutti i benefici della brezza marina che, soffiando con decisione, garantisce ai grappoli in crescita e successivamente in maturazione quella ventilazione necessaria da non permettere il ristagno dell’aria e dell’umidità, di conseguenza una crescita salutare.