I nostri vini

linea Ciuco

Ciuco zibibbo

Di colore giallo paglierino con tonalità verdognole. Al naso presenta intensi profumi di zagara, agrumi e frutti esotici. In bocca è fresco, equilibrato e con una buona persistenza e sapidità. Ideale con antipasti di pesce e crostacei, cruditè di pesce, fritture, risotti alle erbe ed asparagi. Adatto anche con formaggi di media stagionatura.

Scheda Tecnica

Vitigni: Zibibbo 100%;

Zona di produzione: Partinico / Monreale;

Tipo di terreno: Calcareo/Argilloso;

Vendemmia: Manuale, terza decade di agosto e prima decade di settembre;

Vinificazione: Criomacerazione per circa sei ore, pressature soffice e fermentazione a temperatura controllata in acciaio;

Alcohol: 12,5%

Siamo un’azienda agricola fondata nel 1960 a Partinico che, da tre generazioni, coltiva con passione 55 ettari di vigneti posizionati tra il territorio di Monreale e Partinico, ad un’altezza che va da 250 a 600 metri sul livello del mare.

Nel corso degli ultimi anni l’azienda ha vissuto radicali cambiamenti, volti all’ innovazione delle pratiche culturali e dei processi di trasformazione, riuscendo a presentarsi oggi come una struttura di alto livello tecnologico nella quale tecniche tradizionali si integrano con moderne procedure, al fine di garantire la più alta qualità e genuinità del prodotto finale.

Cantina Costantino

55 ettari di terra viva!

La cantina conduce 55 ettari di terreni vitati, dislocati tra il territorio di Monreale e Partinico, che vanno da 250 a 600 metri sul livello del mare. Situati ad una distanza media di 10/156 km dal mare, i vigneti ricevono, sopratutto nei mesi caldi, tutti i benefici della brezza marina che, soffiando con decisione, garantisce ai grappoli in crescita e successivamente in maturazione quella ventilazione necessaria da non permettere il ristagno dell’aria e dell’umidità, di conseguenza una crescita salutare.

stay connect

Iscriviti alla newsletter