I nostri vini

linea Sentimento Siciliano

Nonò

Di colore porpora intenso can riflessi violacei. Esprime sentori di frutti rossi, come la fragola, la ciliegia e i frutti di bosco. Gli aromi sono complessati da sentori di frutta secca e spezie. Dalla struttura importante, con tannini dolci ed avvolgenti. Ideale per arrosti, carni alla griglia, selvaggina e formaggi stagionati.

Scheda Tecnica

Vitigni: Petit Verdot 60%, Cabernet Souvignot 40%;

Zona di produzione: Partinico / Monreale;

Tipo di terreno: Calcareo/Argilloso;

Vendemmia: Manuale, prima decade di ottobre;

Vinificazione: Fermentazione alcolica con macerazione a temperatura controllata per 15 giorni, affinamento di 6 mesi in tonneraux.

Alcohol: 14%

Siamo un’azienda agricola fondata nel 1960 a Partinico che, da tre generazioni, coltiva con passione 55 ettari di vigneti posizionati tra il territorio di Monreale e Partinico, ad un’altezza che va da 250 a 600 metri sul livello del mare.

Nel corso degli ultimi anni l’azienda ha vissuto radicali cambiamenti, volti all’ innovazione delle pratiche culturali e dei processi di trasformazione, riuscendo a presentarsi oggi come una struttura di alto livello tecnologico nella quale tecniche tradizionali si integrano con moderne procedure, al fine di garantire la più alta qualità e genuinità del prodotto finale.

Scopri gli altri vini della linea Terredonda

Vino Rosso

Capitolo uno

Vino Bianco

Quarter

Cantina Costantino

55 ettari di terra viva!

La cantina conduce 55 ettari di terreni vitati, dislocati tra il territorio di Monreale e Partinico, che vanno da 250 a 600 metri sul livello del mare. Situati ad una distanza media di 10/156 km dal mare, i vigneti ricevono, sopratutto nei mesi caldi, tutti i benefici della brezza marina che, soffiando con decisione, garantisce ai grappoli in crescita e successivamente in maturazione quella ventilazione necessaria da non permettere il ristagno dell’aria e dell’umidità, di conseguenza una crescita salutare.

stay connect

Iscriviti alla newsletter